Berlusconi: serve un ombrello europeo, servono i fondi di tutti (per salvare chi? a quale amico deve passare una fetta di torta? C’è forse di mezzo l’ingresso della famiglia del biscione in mediobanca?)

Merkel: Col caschio, io mi salvo le banche mie, tu ti arrangi con le banche tue. Noi c’abbiamo un’economia reale, mica le tue segretarie da vedersi in vacanza.

Faccia scurissima di berlusconi alla conferenza stampa congiunta (se i soldi non arrivano dall’europa, dove caschio li trovo io? Tremonti questa volta si mangia la calcolatrice)

Brown: la Merkel non assicura un bel niente, l’irlanda nemmeno (ovvio, se tutti i liquidi fanno la fuga verso germania e irlanda, la regina [/&%$%$*!!!] resta con la coroncina di bronzo in mano). 

Sarko le mokò mangia la foglia e cerca di fare dichiarazione comune: l’UE proteggerà i risparmi.

Ma l’euro-armata brancaleone avanza in ordine sparso.

Veltroni: sciugurati al governo, non avete capito un caschio, fate solo propaganda.

D’alema: W Marx

Tremonti: no, l’ho detto prima io

Bersani: bisogna rilanciare i consumi (cioè, non ci sono gli occhi per piangere, ma bisogna cercare gli spiccioli, vediamo marcegaglia cos’ha il coraggio di dire)

Il Papa: I soldi sono nulla, la parola di Dio è tutto. I soldi vanno, la parola di Dio resta.

La depressione: Aridateci l’8 per mille

Pare che abbiano abbassato i rating di Unicredit (qualcuno si prepara all’attacco?)

